Centro Ippico Il Bosco di Rincine - Vacanze a cavallo in Mugello
Chi siamo - Un centro ippico per vacanze a cavallo, escursioni a piedi o in mountain bike... Speciali bambini - Ponies per lezioni di volteggio a cavallo ed equitazione, giochi di squadra, escursioni... Programmi vacanza - Programmi per adulti e ragazzi, per principianti ed esperti... Prezzi - Listino prezzi per stage, lezioni, viaggi... Dove siamo - Vicini a Firenze, al Casentino, al Mugello... Info - Informazioni sul centro ippico: istruttori, cavalli, strutture...


VACANZA PER ADULTI :

“ VACANZA TRA STORIA, ARTE E ARTE E NATURA SUL NOSTRO APPENNINO: “

Data:da definire, secondo richiesta e disponibilità
Durata: 6 giorni.
Numero max partecipanti: 6

Vacanze adulti

Presentazione:

Questa vacanza, estremamente varia, attiva ed interessante, è rivolta a persone che desiderino conoscere nuovi amici con cui condividere la passione per natura, arte, storia. Il programma alterna momenti più faticosi fisicamente, a momenti rilassanti di grande interesse storico-artistico. Tutta la nostra struttura e lo staff sono a disposizione del gruppo per tutta la durata della vacanza.

Programma:

1° giorno, pomeriggio: arrivi, presentazione del programma e dei partecipanti. Lezione teorico-pratica sull’etologia dei cavalli ed un corretto approccio nei loro confronti, sulla base delle moderne tecniche di addestramento etologico.

2° giorno: gita di tutto il giorno (4-5 ore di cammino) nel bosco, con pic-nic in una bellissima località attrezzata, tra le montagne, a 900 m di quota, vicino ad un laghetto ed un piccolo rifugio. Un pony gentile porta il nostro bagaglio.

3° giorno: gita di tutto il giorno al monastero di Camaldoli ed il meraviglioso, suggestivo, monastero de La Verna (vedi storia di S. Francesco), luoghi ricchi di storia, arte, cultura e spiritualità. Pranzo a pic-nic.

4° giorno: mattina: impariamo a comunicare con i cavalli da terra, secondo i metodi di addestramento etologico. Pomeriggio: visita ai borghi medievali di Stia e Poppi, visita al castello di Poppi.

5° giorno: gita a piedi di tutto il giorno (8 ore di cammino) da Rincine al meraviglioso M. Massicaia (quasi 1400 m di quota), per un pic-nic tra faggi e timo profumato, sotto il volo delle poiane, tra paesaggi infiniti.

6° giorno: breve passeggiata di 1 ora circa nel bosco, per raggiungere un caratteristico ristorante a 800 m di quota, tra castagni secolari, dove pranzare. Anche il ritorno è a piedi. Nel pomeriggio, partenze.

 

 


<<<back

 
Home